Crea sito

Cosa c’è nel mio zaino?

Vi preparate per un viaggio e vi chiedete cosa dovreste portarvi.

Oggi parleremo proprio di cosa mettere nello zaino quando viaggiamo. Sono tutte cose che per un motivo o l’altro io ritengo importante portarsi dietro e che potrebbero facilitarci il viaggio. Quindi ecco a voi l’elenco:
Quaderno e penna
Un quadernino con una penna può sempre tornare utile. Io personalmente il mio lo utilizzo come raccoglitore di informazioni importanti quali: il nome del posto dove alloggio, la via o le vie di riferimento, numeri di telefono utili e simili. Se ne possono fare molti usi, potreste anche decidere di usarlo come diario di viaggio.
Guida e mappa

Una mappa, una guida e via alla scoperta di tutto ciò che ci può riservare la nostra nuova città. Io personalmente li porto sempre con me, mi servo della guida come aiuto per organizzare un itinerario e della mappa per non perdermi, anche se succede ogni volta.
Macchina fotografica
Ci sono sempre un milione di cose nuove da vedere. Alcune vi sorprenderanno, altre vi entusiasmeranno, come potersi perdere l’opportunità di fare tante foto?
Antidolorifico
Non si può mai sapere quando ci si sentirà poco bene quindi è meglio farsi trovare pronti. Io personalmente mi porto sempre dietro un antidolorifico generico in caso di problemi. Non sempre si può trovare una farmacia.
Bottiglietta d’acqua
Immaginate che state in giro felici e ad un certo punto sentite sete e non vedete bar in vista. Non è molto più semplice portarsi dietro una bottiglietta d’acqua?
Snack
Il discorso è lo stesso che per l’acqua. Non pesa particolarmente quindi perché non portarselo dietro?
Impermeabile
Per quanto si può controllare il tempo anticipatamente questo ci può sempre riservare delle sorprese e quindi ritrovarci all’improvviso sotto la pioggia. Io per questo motivo mi porto sempre dietro un impermeabile di modo da non rovinarmi la giornata solo per via di un po’ di mal tempo.
Copia dei documenti
Non ve lo auguro ma non si può mai sapere cosa succeda quando si viaggia quindi è sempre utile avere delle copie di tutti i documenti importanti.
Libro
Dovete aspettare un po’ di tempo e non sapete come passarlo? Una buona idea è portarvi dietro un libro piccolino da poter leggere durante i tempi morti.
Cuffiette
E perché non ascoltare un po’ di buona musica mentre si passeggia per le vie della città? Se poi scegliete la playlist giusta sarà come ritrovarsi in un film con la musica di sottofondo.
Power bank
Vorrete mica ritrovarvi in una città sconosciuta con il cellulare scarico e impossibilitati a chiamare in caso di emergenza? Per ovviare al problema è sempre utile portarsi dietro una power bank.
Pennetta usb
Con la copia di tutti i documenti importanti e le prenotazioni dei voli, dell’alloggio e di tutto il resto. Così potete stare sicuri.
Portafoglio
Con i vostri documenti e la moneta locale ben protetti nel fondo dello zaino.
Cellulare
Io non me ne separo mai perché può sempre tornare utile per qualsiasi evenienza.
E voi da cos’è che non vi separate mai durante i vostri viaggi?

Share and like:

Lascia un commento