Crea sito

Conclusione degli obiettivi trimestrali

Sono tornata. Dopo un bel po’ di tempo passato lontano dal mio blog eccomi di nuovo con dei contenuti inediti.

Chi di voi segue il blog si ricorderà probabilmente del mio post riguardante i miei obiettivi trimestrali. Lì vi parlavo di quelli che mi ero prefissa come obiettivi per il periodo che andava da marzo a maggio. Oggi sono qui per tirare con voi le conclusioni.

  • Lingue
    1. Inglese 
    Mi ero prefissata di migliorare il mio parlato e mantenere l’ascolto e la comprensione. Fin qui è andato tutto bene, infatti sono riuscita a migliorare nella conversazione e quest’estate ne è stata una dimostrazione. Da un altro punto di vista però non sono riuscita a mantenere il diario di cui avevo parlato quindi lo scritto non è migliorato.

    2. Spagnolo
    Riguardo lo spagnolo potrei dire che è andato peggio dell’inglese. Questo perché non ho trovato nessuno con cui potermi esercitare e quindi non ho migliorato il mio parlato né sono riuscita a tenere il diario. Tutto questo mi ha portato ad essere bocciata all’esame di C1 dato a giugno e che darò adesso a settembre più preparata.
    3. Francese
    Per francese potrei dire lo stesso che per lo spagnolo, non sono migliorata molto, anche perché più concentrata sulle altre due lingue. Infatti nonostante i miei propositi sono ancora all’inizio con la lingua e devo fare ancora molta pratica.
    4. Altra lingua
    Per quanto riguarda la lingua sconosciuta alla fine si è rivelato essere il danese, una lingua a parer mio difficilissima quindi non sono riuscita ad imparare le varie parole e basi però mi ha incuriosita molto. Questo per dire che probabilmente la aggiungerò alla lista delle lingue che sto studiando, come se non fosse già tanto lavoro.

  • Viaggi
    Durante il periodo da marzo a maggio non sono riuscita a partire, in compenso sono partita ad agosto quindi non so se considerarlo raggiunto come obiettivo perché sono effettivamente partita o no perché sono partita dopo. In ogni caso sono stata per la prima volta a Copenaghen in Danimarca e dire che è una città splendida è dire poco, ve ne parlerò meglio in un post a parte.
  • Blog
    Il blog invece è tutto un altro discorso. Mi ero prefissata di postare più spesso e crescere il mio seguito. Questo potrei dire che è stato raggiunto per metà, infatti da inizio marzo a metà aprile ci sono riuscita. Poi direi che mi sono persa come Alice inseguendo il Bianconiglio e si è perso un po’ anche il blog. Quindi diciamo che per questo obiettivo il voto è neutrale.

Facendo un ricapitolo veloce della situazione potremmo dire che in effetti i miei obiettivi trimestrali non sono andati molto bene, anzi in alcuni casi sono andati proprio pessimamente. Nonostante tutto però non mi demoralizzo e penso che ho ottenuto comunque qualcosa, ho fatto bellissime esperienze, ho vissuto dei momenti difficili eppure sono ancora qui con la voglia di scrivere più di prima e meglio. Sono qui desiderosa di portarvi con me nelle mie avventure, imparare con voi ed aiutarvi se possibile. Sono qui a tifare per voi per ogni obiettivo raggiunto, ogni nuovo viaggio fatto, ogni nuova parola imparata e anche per ogni fallimento che vi porterà a migliorare ancora di più. Io sono qui e difficilmente me ne andrò via potete contarci, tornerò sempre pronta a spronarvi.
Spero che questo post di ritorno vi sia piaciuto. Ed i vostri di obiettivi come sono andati?

Share and like:

Lascia un commento