Crea sito

Come preparare una valigia al meglio

Valigia.

Se solo il pensiero di doverla preparare vi fa accapponare la pelle e vi fa venire i brividi oggi vi vengo in aiuto parlandovi di come organizzo io la mia valigia in previsione di un viaggio.

  • Meteo
    Prima di tutto indipendentemente da dove andrete vi consiglio di controllare il meteo. In questo modo avrete una minima idea di ciò che vi aspetterà una volta arrivati a destinazione e potrete decidere i vestiti di conseguenza. Questo è molto importante per evitare di portare con voi in valigia cose inutili che non utilizzerete.
  • Calcolare i giorni ed i cambi
    Altro punto importante. Calcolate i giorni che starete in vacanza e decidete quanta roba portarvi di conseguenza. Io generalmente parto da casa già con gli outfit organizzati giorno per giorno di modo da sapere con precisione cosa mi servirà e cosa no. Inoltre i questo modo non mi ritroverò arrivata con il dubbio su cosa mettere. Generalmente parto con un paio di jeans e ne porto un secondo nella valigia se il viaggio è di meno di una settimana. Inoltre porto due maglie al giorno, una per la giornata ed una per la sera in caso mi cambi. Ultimamente mi porto anche un vestitino a pantalone che occupa meno spazio di maglia più pantalone.
  • Scarpe
    Le scarpe possono essere messe in delle buste di plastica di modo da separarle dagli abiti ed evitare che li sporchino. Io generalmente parto con il paio di scarpe più pesante mentre quelle più leggere le tengo nella valigia di modo da non appesantirla troppo e rimanere nel peso prestabilito.
  • Accessori
    Io non uso molti accessori ma quando li porto li incastro sempre negli angoli vuoti della valigia tra un vestito e l’altro.
  • Buste
    Vi consiglio di portarvi almeno una bustina di modo da poterci infilare gli indumenti sporchi e non essere costretti a lasciarli a contatto con gli altri puliti.
  • Liquidi
    Io mi porto sempre dietro il mio dentifricio, shampoo e bagnoschiuma visto che non occupano particolare spazio e non ho proibizioni. Non amo particolarmente i prodotti che trovo in albergo.

E voi come fate la valigia? Cosa vi portate dietro?

Lascia un commento